Fare un regalo ai genitori. In particolare, un dono per le mamme in attesa, le donne che aspettano il momento più bello della loro vita. È stato questo lo spirito con cui abbiamo scelto di donare al reparto di ginecologia della Mater Dei, una struttura ospedaliera barese, alcune delle nostre fotografie.
Un luogo che resta nel cuore
Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito così a ricreare in un luogo che resta nel cuore e nella storia di tanti genitori e figli un ambiente che parli di famiglie e di emozioni da vivere e rivivere attraverso le foto che più rappresentano il senso del nostro lavoro.
Sì, perché grazie alla grande disponibilità dell’équipe della Mater Dei, che ha subito apprezzato e sposato il nostro progetto, abbiamo potuto esporre le nostre fotografie, che parlano di famiglia dalla gravidanza alla nascita, nei corridoi di tutto il reparto.
Emozionarsi ed emozionare
Oggi, quando ci capita di tornare lì, proviamo un’emozione indescrivibile, sempre la stessa. La sensazione è quella di donare una carezza alle famiglie che nascono, il miglior regalo possibile, nel giusto contesto.
Il nostro desiderio è quello di realizzare progetti simili anche in futuro. In questo senso, questa prima esperienza ci ha lasciato un insegnamento: è fondamentale che le nostre fotografie vadano a raccontare un messaggio ben preciso nel luogo adatto. In armonia con gli oggetti, ma soprattutto con le persone.